La sicurezza e la tutela della salute sui luoghi di lavoro | Every Software Solutions


Share SDS



La sicurezza e la tutela della salute
sui luoghi di lavoro (nella tua azienda e dai i tuoi clienti)






Il GHS e le corrispondenti norme a livello Europeo (REACH e CLP), hanno imposto limiti stringenti sui criteri di distribuzione delle Schede di Sicurezza verso tutta la filiera degli utilizzatori a valle.



A sua volta, il Dlgs 81/2008 (tutela della salute e della sicurezza sui luoghi di lavoro) ha stabilito che i lavoratori, o loro rappresentanti, abbiano accesso ad ogni scheda di sicurezza relativa alle sostanze potenzialmente pericolose con cui possono entrare in contatto (abitualmente o incidentalmente) durante lo svolgimento delle proprie mansioni.



La distribuzione automatica delle SDS a tutti gli utilizzatori
(sia interni che esterni)






Share/SDS è il servizio che ti permette di gestire e distribuire in modo automatico ogni Scheda di Sicurezza a qualunque utilizzatore interno o esterno alla tua organizzazione, controllandone la ricezione da parte di ognuno.
Share/SDS solleva sia RSPP e HSE Manager, sia il Responsabile dell'immissione dalle incombenze dettate dalle normative perchè:




Si fa carico di decidere quali Schede di Sicurezza devono essere inviate e a quali destinatari (clienti, personale interno, centri di stoccaggio/smistamento, ecc.)




Le distribuisce attraverso una piattaforma multicanale, che si adegua alle specifiche esigenze di ogni organizzazione/destinatario




Ne controlla la ricezione da parte di ognuno per accertarsi che la consegna sia stata realmente effettuata



Con Share/SDS la tua azienda non è solo in regola.
Può dimostrare di aver fatto quanto in suo potere per salvaguardare la sicurezza e la salute del proprio personale, e di quello dei propri clienti, fornitori e partner.



Lavorare per eccezioni
(controllando i risultati e intervenendo sulle anomalie)






Share/SDS semplifica di un ordine di grandezza sia il lavoro di RSPP e HSE Manager, sia quello svolto per trasmettere le SDS agli utilizzatori a valle.
Con Share/SDS lavori per eccezioni e sei sicuro che tutte le Schede di Sicurezza che devi gestire, sia quelle che ricevi dai fornitori, sia quelle che prepari per i tuoi clienti, sono sotto il tuo diretto controllo e le stai fornendo a tutti gli interessati.
Con Share/SDS sai sempre se la consegna dell'ultima versione disponibile è stata effettuata con successo, ed è quindi in mano a chi la doveva ricevere, nella tua azienda o dall'utilizzatore a valle.





Collegamenti al sito di Share/SDS



















Vai alla home di Share/SDS


Guarda la gestione delle SDS che entrano nella tua azienda
(per RSPP e HSE Manager)


Guarda la distribuzione delle tue SDS verso gli utilizzatori a valle
(per il responsabile dell'immissione)