I documenti di Business | Every Software Solutions


Share



I documenti di Business
(l'interfaccia delle organizzazioni)






Alla base del funzionamento di qualunque organizzazione c'è l'esigenza di interfacciarsi in modo efficiente con tutte le realtà con cui s'intrattengono rapporti, in primo luogo Clienti e Fornitori.
Nel mondo reale questo compito viene svolto da una miriade di organizzazioni diverse che si occupano del trasporto di merci e documenti, ognuna con la propria specializzazione.
Se lo si osserva attentamente, ci si accorge che anche nel mondo digitale esistono esigenze analoghe che richiedono sistemi di trasporto specializzato.



Il trasporto digitale
(ha le stesse esigenze di quello fisico)






Quando si trattano documenti o altri oggetti digitali, ci si accorge che i problemi non sono molto diversi da quelli che s'incontrano nel mondo reale.




Alcuni documenti devono semplicemente raggiungere il destinatario




Di altri è necessario (o utile) sapere se e quando sono stati ricevuti




Alcuni devono essere visualizzabili tramite portali, per renderli disponibili verso dipartimenti, sedi distaccate o agenti, oppure clienti o fornitori particolari




Altri devono poter essere esaminati in modo integrato, potendo disporre di tutto il dossier, ovvero anche dei documenti correlati




Alcuni possono anche andare perduti (meglio di no ...), mentre altri devono fornire un riscontro di ricezione capace di attestare non solo il ricevimento del documento ma anche l'integrità del contenuto




Alcuni possono essere recapitati anche dopo alcuni giorni, mentre altri devono arrivare subito insieme ai relativi allegati




Alcuni devono essere trasmessi in modo cartaceo, altri via fax




Per altri ancora è necessaria la Posta Elettronica Certificata




Oppure formati d'interscambio come l'EDI




Mentre altri documenti devono essere trasmessi, rientrare, uscire di nuovo e necessitano sia della tracciatura di tutto quello che è avvenuto, sia di capacità trasporto particolari in termini di dimensioni



Inoltre, anche gli interlocutori non sono tutti uguali, e non tutti accettano di ricevere i documenti nello stesso modo o nello stesso formato.
Per questo Share/* ti consente di trasmettere ogni documento utilizzando il canale più opportuno.






I trattamenti digitali
(per assegnare ai documenti elettronici le stesse proprietà di quelli fisici)






Oltre ad occuparsi del trasporto, Share/* gestisce i trattamenti per l'apposizione di firma digitale e marca temporale (in partnership con In.Te.S.A. - la Certification Authority di IBM), necessari per apporre data certa e firma legalmente riconoscibile ai documenti dematerializzati che lo richiedono.
Questi trattamenti digitali sono alla base dei processi di Fatturazione Elettronica e Conservazione Sostitutiva, ma vengono utilizzati anche per certificati o altri documenti che necessitano di data certa e firma riconoscibile.
Inoltre Share/* è anche in grado di blindare i documenti trattati con l'impronta Digest (Sha-256) per impedirne la contraffazione (tamper proof) o aggiungere il Watermark in modo da tracciarne l'origine.



Un unico servizio per tante esigenze diverse






Tutti questi servizi possono essere realizzati integrando più soluzioni, ma si tratta di un compito complesso che richiede competenze e tecnologie particolari.
In alternativa ci si può affidare a un unico servizio erogato da professionisti che trattano queste tematiche tutti i giorni, utilizzando le migliori tecnologie e i Partner più affidabili presenti sul nostro mercato (guarda chi sono i nostri
Technology Partners).



Un servizio scalabile






La scalabilità di Share è totale. Come servizio Cloud, anche in modalità Private, non richiede particolari progetti per essere adottato.
Può quindi essere utilizzato anche per gestire la distribuzione o il trattamento digitale di un solo documento.
La crescita è naturale, man mano che si acquisisce confidenza e se ne verifica l'efficacia e, last but not least, il gradimento interno.





Collegamenti al sito di Share/*



















Vai alla home di Share/*


Guarda i benefici di Share/*


Sicurezza end to end per i tuoi documenti di business